In questo primissimo volume siamo nella notte che precede quella di Natale, e Vento soffia impetuoso trasportando sulle sue ali un messaggio misterioso che va diffondendo in tutta la vallata.In una casupola al limitare del bosco, la strega Magdaluna, chiamata dagli intimi Magù, è affaccendata tra i fornelli a rimestare un polpettone magico, quando a un tratto la quiete all’interno della casetta viene interrotta da un forte batter d’ali e di becco sulla porta. Chi sarà mai?Un postino d’eccezione, il gufo Gugo, ha affrontato la notte tempestosa per recapitare all’amica strega il messaggio che aleggia tra le fronde assieme a una richiesta di aiuto.Che messaggio si cela sotto il soffio di Vento?Magdaluna, sempre pronta ad aiutare e a mettere a frutto la magia buona, con l’aiuto di una squadra molto speciale composta dal topino Tappo, il ranocchio Nokkio e il ragno Spillo, insieme ad altri tanti piccoli amici, si troverà a risolvere il mistero in un’unica notte, destreggiandosi tra rocambolesche e simpatiche avventure sotto lo sguardo placido e benevolo di Luna che veglia sempre su di lei. A colpi di rime e incantesimi strampalati, riuscirà Magdaluna a risolvere il mistero prima di Natale?Il volume ha un prezzo di copertina di € 15.
La pinguina Pinguetta s’imbarca in maniera rocambolesca su una nave da crociera e ne combinerà di tutti i colori. Checo e Olso condurranno l’indagine, ricca di sorprese strabilianti e inattese.
Solo una magia potrà salvare la città e il suo Carnevale, gli aranceri e la loro battaglia: un malvagio incantesimo travolge al suo passaggio gli abitanti in un sonno senza sogni.
In questa raccolta di filastrocche la simpatica strega Magdaluna accompagna i più piccoli nel suo mondo incantato, facendo scoprire gli animaletti e gli attrezzi fattucchieri a lei cari.
Magdaluna è stata invitata a far parte della Giuria del grande concorso di Miss Sfera dell’Universo, in cui sfileranno sei splendide Miss provenienti da Terre diverse.