Nel terzo racconto delle fiabe di Magdaluna, la simpatica strega assieme ai suoi fedeli amici, Tappo il topo, Nokkio il ranocchio e il ragno Spillo, andrà in missione nella Terra dei Tronchi Cavi e degli Arcobaleni Ballerini in aiuto del cugino Nicodemo, scriba di pergamene magiche.Con lui vive il pappagallo Amleto, che si traveste da pirata e fa man bassa di lauti bottini, ma nutre soprattutto una passione per le rime e le filastrocche al punto da carpire i rituali magici utilizzati da Nicodemo per la stesura dei papiri e sventolarli ai quattro venti, mettendo così a repentaglio la riuscita delle formule, rivelandone la segretezza.Un bel giorno lo scribacchino dei Mondi Incantati, disperato, decide di chiedere aiuto a Magdaluna per redimere il pappagallo e salvaguardare così i suoi preziosi manoscritti; ma Amleto, non vorrà saperne di essere messo a tacere, e fuggirà di casa per trovare rifugio nella bottega di Conrad, il Mago Infarinato e rinomato pasticcere del villaggio a cui spesso il pennuto goloso va a far visita per rimpinzarsi di dolcetti.Su Amleto vigila anche l’occhio malvagio di Maligna, che nutre interesse per i preziosi accumulati durante le sue scorribande. La strega arcigna, amante di ori e gioielli, metterà in atto un piano per rapire e addomesticare il pappagallo corsaro e farne un suo fedele servo. Attraverso rocamboleschi colpi di scena riusciranno Magdaluna e Nicodemo a salvare Amleto dalle grinfie di Maligna e a rieducarlo per salvaguardare i preziosi manoscritti?Il volume ha un prezzo di copertina di € 15.
La pinguina Pinguetta s’imbarca in maniera rocambolesca su una nave da crociera e ne combinerà di tutti i colori. Checo e Olso condurranno l’indagine, ricca di sorprese strabilianti e inattese.
A colpi di rime e incantesimi strampalati, riuscirà Magdaluna insieme alla sua squadra speciale composta da Tappo, Nokkio e Spillo, a risolvere il mistero prima di Natale?
Solo una magia potrà salvare la città e il suo Carnevale, gli aranceri e la loro battaglia: un malvagio incantesimo travolge al suo passaggio gli abitanti in un sonno senza sogni.
In questa raccolta di filastrocche la simpatica strega Magdaluna accompagna i più piccoli nel suo mondo incantato, facendo scoprire gli animaletti e gli attrezzi fattucchieri a lei cari.
Magdaluna è stata invitata a far parte della Giuria del grande concorso di Miss Sfera dell’Universo, in cui sfileranno sei splendide Miss provenienti da Terre diverse.