Autoridomani

Max il funambolo

Max il funambolo
di
Marco Rolando

Con garbo e delicatezza, Marco Rolando ci conduce nel mondo della disabilità, utilizzando il linguaggio ironico e ricco di buonumore tipico dell’amico Max, che ha una forma di disabilità subdola e maligna, la quale poco alla volta, anno dopo anno, gli porta via un po’ di mobilità in cambio di una rigidità diffusa. Attraverso le tante immagini e le scene descritte, ci racconta la storia di un’amicizia che dura da più di trent’anni tra Elio e Max, che è diversamente abile, ma normalmente gentile e decisamente affettuoso. I personaggi scherzano e la mettono sul ridere, in quanto l’allegria può essere sia un meccanismo di difesa che un punto di forza per andare avanti. Entrambi risoluti, si pongono degli obiettivi da raggiungere. Insieme perseverano e si affaticano, si incoraggiano e si sostengono. Uno scambio alla pari, fatto di gratitudine e dignità reciproca. Tra passeggiate in montagna durante le vacanze di Max a Ceresole, cene con gli amici, comiche, scenette musicali, senza rendersene conto sono già dentro la storia, protagonisti scanzonati di un’amicizia dove la parte più forte è quella “meno” abile.
Il volume ha un prezzo di copertina di € 18.

Per maggiori informazioni sull’autore, collegati al link https://www.marcorolando.com

Scheda biografica

Siete interessati all’acquisto di questo libro?

Altri libri dello stesso autore:
  • Autoridomani

    Il grande larice

    Venti racconti per trasmettere i valori semplici e puri della montagna, la cultura alpina, fatta di momenti vissuti, ma anche di saperi ancestrali.
  • Autoridomani

    Omini di pietra

    La leggenda di Pierre e Jacques
    Una storia ambientata in un paesino di montagna, Ceresole Reale, che trasmette i valori semplici e puri della montagna!
  • Autoridomani

    Il vecchio e l’aquila

    Una storia per tramandare la cultura alpina, fatta di momenti vissuti, ma anche di saperi ancestrali che portano a imparare, capire, conoscere.
  • Autoridomani

    Lou porteur

    Omaggio doveroso a un “gran vecchio della montagna”. È la guida che insegna che la montagna ti ripaga sempre di quello che le dai.