Ivrea & Canavese orientale

Ivrea & Canavese orientale
Testi di Rolando Argentero
Fotografie e cartoline di autori vari

percorsifede1_300h.jpgUSCITA: 21 MARZO 2015
Il mondo purtroppo è cambiato, ma l’immenso patrimonio d’arte e di cultura realizzato in terra canavesana dai nostri antenati è tuttora in essere: e i quattro volumi che ne relatano la storia e le leggende, dal Medioevo all’attualità, serviranno per ricordarci un passato che è ancora presente, e ci si augura possa restare anche un futuro.
Il primo volume della collana, intitolato Ivrea & Canavese Orientale, descrive le chiese e i monumenti religiosi di Ivrea e quelli situati nei comuni di Cascinette di Ivrea, Chiaverano, Burolo, Bollengo, Palazzo Canavese, Piverone, Azeglio, Settimo Rottaro, Caravino, Cossano, Maglione, Borgomasino, Vestignè, Albiano, Pavone Canavese, Perosa Canavese, Scarmagno, Romano Canavese, Strambino: un immenso patrimonio d’arte e di cultura realizzato in terra canavesana dai nostri antenati è tuttora in essere, da mantenere in vita per i canavesani di oggi, ma anche per quelli di domani.

Il volume, che ha un prezzo di € 15,  è stato presentato il 21 marzo alle h. 17,30 nella chiesa di San Lorenzo a Ivrea. Presenti, oltre all'Autore e all'Editore Helena Verlucca, Monsignor Edoardo Cerrato, vescovo di Ivrea e Alessandra Ferraro, giornalista RAI.