Miss Sfera dell’Universo

Miss Sfera dell’Universo
di Marzia Sottero
Disegni di Cristina Bo
NOVITA' NATALE 2019

cop_sfera_300.jpgNel secondo racconto delle fiabe di Magdaluna siamo alla fine della stagione della Luna Dorata, e nel Regno del Muschio Verde e delle Pietre Parlanti c’è un gran fermento. La notizia di un importante evento si sta diffondendo in tutto il villaggio. Maga Margotta sta portando il messaggio al suo amico Torba, la vecchia Roccia che vive sulla sommità della collina: il Regno è stato prescelto per ospitare il grande concorso di Miss Sfera dell’Universo, in cui sfileranno sei splendide Miss provenienti da Terre diverse.
Magdaluna, per gli amici Magù, è stata invitata insieme a Sfera, la sfera più magica del Mondo Incantato, e ad altri personaggi a far parte della giuria che decreterà la vincitrice.
Nel sottosuolo, però, qualcuno minaccia la buona riuscita dell’evento. La talpa Muffa, per conto del Lercio, un losco individuo che vive nella profondità della terra, ha assoldato due banditelli, Bruto e Ceffo, per trafugare il prezioso cristallo messo in palio da Torba.
Magù, insieme alla sua squadra speciale composta dal topino Tappo, il ranocchio Nokkio, il ragno Spillo e tanti altri piccoli amici, si troverà coinvolta in una nuova avventura ricca di molti colpi di scena. Riuscirà a scovare la losca banda e a premiare così la Magica Sfera?
Il volume ha un prezzo di copertina di € 15 ed è stato presentato in anteprima, insieme a Magdaluna l'Incantesimo del Bosco, domenica 1° dicembre 2019 alle h. 17,30 nella Sala Consiliare di Vestignè.