Cuore e coraggio. Se vuoi, puoi

Cuore e coraggio. Se vuoi, puoi
di Alessia Refolo
NOVITA’ DICEMBRE 2021

cop_cuore_e_coraggio_300.jpgLe favole narrate hanno come protagonista Luce, una scimmietta sempre allegra e di gran cuore che, con il suo motto “Se vuoi, puoi”, motiva i suoi amici speciali, tutti disabili, nell’affrontare con coraggio le loro piccole e grandi sfide.
La bimba in sedia a rotelle e quella non vedente, il bimbo sordo e quello con le protesi alle gambe, i gemelli senza un braccio, sono i fantastici personaggi di questo libro rivolto ai bambini delle scuole elementari, con lo scopo primario di dimostrare in modo semplice che nella vita tutto è possibile, se ci credi davvero.
Si tratta, infatti, di una morale volta a far emergere l’importanza della forza di volontà nascosta dentro a ognuno di noi, adulto o bambino che sia, così come normodotato o disabile.
In ciascuna storia vengono praticate attività motorie e sportive, abitudini fondamentali per uno stile di vita sano, e in contemporanea viene sottolineato il concetto di inclusione, per insegnare sin dall’infanzia che le diversità non devono portare all’esclusione, ma al contrario devono unire ed essere colte come occasioni per aprire i nostri orizzonti, perché tutti possiamo imparare da tutti.
Il volume ha un prezzo di copertina di € 15,00.

.