I dolci di Anna

I dolci di Anna
di Anna Gianotto
NOVITA'

cop_i_dolci_di_anna_300.jpgLa passione per l’arte culinaria “guida” Anna fin da bambina. è stata nonna Ines a farle mettere le mani in pasta fin dalla tenera età. La cucina della nonna a Cossano Canavese era per lei, cuoca in erba, uno spazio magico dove gioco e divertimento erano ingredienti aggiunti ai piatti preparati con la nonna.
Diventata donna, Anna ha iniziato a lavorare e ha da poco festeggiato un compleanno speciale: trent’anni di attività come hair-stylist.
Appena libera dal lavoro, ha però continuato a dedicarsi alla cucina creando, rielaborando, rivisitando la preziosa eredità lasciatale dalla nonna.
Nel 2016 è uscito il suo primo libro, Le ricette di Anna, a cui fa seguito questa pubblicazione dedicata interamente ai dolci. Vi troverete centottanta ricette tra torte, crostate, biscotti, dolci al cucchiaio, semifreddi, dolcetti, muffin e biscotti, con ricette che viaggiano da nord a sud, a volte in modo tradizionale, altre in modo alternativo.
Anche per questo volume la collaborazione dei suoi familiari è stata fondamentale: suo marito Renzo si è prestato volentieri a testare tutti i dolci; la figlia Giulia, invece, è stata coinvolta sia in cucina, che nel riordino e nella scrittura al computer delle ricette scelte.
Se i dolci sono fonte di consolazione, suscitano emozioni e risollevano lo spirito, ringrazierete Anna per questa sua fatica. Nel frattempo, preparate voi stessi i suoi dolci, e assaporateli: non ve ne pentirete.
Il volume ha un prezzo di copertina di € 15.