Una vita da Primario • Gioventù, Politica e Medicina

Una vita da Primario • Gioventù, Politica e Medicina
di Giancarlo Fiorucci

Cop_Una_vita_da_Primario_300.jpgNOVITA'
La letteratura ha sempre attratto i medici e i medici hanno sempre attratto la letteratura: come in tutti i luoghi comuni c’è un fondo di verità.
Tocca quindi anche a Giancarlo Fiorucci cimentarsi con il racconto degli anni della sua giovinezza, della prima maturità e della terza età, cominciando con l’infanzia durante la guerra, in Toscana, per approdare agli inizi della carriera professionale in Canavese, passando attraverso ricordi e riflessioni.
Il volume  presenta un lungo viaggio dentro il mondo della medicina accademica e della medicina complementare, aiutando il lettore a orientarsi nelle proprie scelte sanitarie e a mantenere uno stile di vita sano e positivo. La medicina convenzionale e la medicina complementare possono viaggiare affiancate e concorrere al benessere delle persone. Integrandole, si realizza un’unica Arte medica che dà alla cura un senso più ampio, riguardante l’essere umano nella sua globalità fisica, mentale, sociale e spirituale.
È questo l’aspetto più importante della sua esperienza di medico e ricercatore. Dopo un lungo percorso come Primario ospedaliero, ha ripreso a esercitare la professione di medicina generale e di allergologo con un nuovo approccio in forma olistica, considerando l’essere umano un’entità unica anziché un semplice insieme di organi.
Il volume ha un prezzo di copertina di € 15,00.