Soffi al cuore

Soffi al cuore
di Giorgio Zigiotti

copertina-soffi-al-cuore.jpgLa commedia umana, con le sue mille sfaccettature, anima i racconti raggruppati in questo libro. Sfogliando le pagine e iniziando a leggerli, ci si trova in un mondo fatto di storie che affascinano per la loro semplice e profonda verità. Torna pertanto naturale immedesimarsi negli uomini e nelle donne che ne animano le storie e che prendono vita sotto gli occhi dell’attento lettore portato a condividerne, in un crescendo d’attenzione e di partecipazione, le gioie, le sofferenze e i diversi inciampi del vivere. 
Beppe, Letizia, Elio o la signora Marisa, tra gli altri, non appaiono più come personaggi di carta e d’inchiostro, bensì come persone autentiche di carne e di sangue. Vivono tra presente e passato in un rimando fitto di ricordi felici, tristi o appena malinconici; di segreti non rivelati; di speranze ancora intatte o non del tutto disilluse.
Del pari paesi come Stradella, – uno di quei borghi antichi dove sembra non succeda mai nulla e gli abitanti siano indifferenti passanti, ma non è così, – non sono teatri falsi e artificiosi di vicende improbabili, ma luoghi narrativamente reali e concreti, dove si svolge la quotidianità delle piccole grandi cose, quelle che sono da sempre il succo della vita.

Il volume, che ha un prezzo di listino di € 12,00, è stato presentato in anteprima il 19 maggio 2013 al Salone Internazionale del Libro di Torino. E' poi stato presentato il 22 maggio 2013 da Vinerita a Aosta e in parecchie località della Valle d'Aosta durante l'estate.