Pala e Tequila

Pala e Tequila
di Beppe Pezzetto
NOVITA’ MAGGIO 2022

cop_pala_e_tequila_300.jpgL’Autore si sentiva addosso la necessità di mettere un po’ di ordine nella sua vita, che a trent’anni era già ricca di stimolanti esperienze anche professionali, di amici vicini e lontani. Non voleva assolutamente dimenticarsi tutto questo, ma sentiva l’esigenza di guardarsi indietro per fissare un riferimento, purché individuabile, su una mappa.
Ed ecco l’illuminazione: una missione in Messico con una pala e una bottiglia di tequila nello zaino da seppellire in un luogo significativo e spirituale, per compiere una sorta di rito scaramantico che sarà come la cerimonia del passaggio tra la gioventù e l’età adulta.
Pala e Tequila è il diario di quel viaggio che gli riserverà sorprese e incontri inaspettati con persone che gli regaleranno stimoli per pensare alla propria esistenza in modo diverso. Le descrizioni vivide dei luoghi e delle persone si accompagnano ai riferimenti alle canzoni, a certi modi di dire, ai film e all’ambientazione generale anni Novanta, offrendo una time machine che riporta a quegli anni spensierati. Il finale inaspettato e aperto lascia il lettore in attesa dei successivi sviluppi.
Il volume ha un prezzo di copertina di € 15.