Mauro e Luisa. L’amore al tempo bipolare

Mauro e Luisa. L’amore al tempo bipolare
di Luisa Ottin Pecchio Crotto
NOVITA’ OTTOBRE 2020

cop_mauro_e_luisa_300.jpg

Iniziare una vita con Mauro è stata la cosa più bella e sconvolgente che potesse accadere a Luisa.
Mauro, affetto da un disturbo bipolare, ha riempito la sua esistenza con le sue qualità, i suoi eccessi di vitalità, la sua stessa malattia.
Ma due anni fa è mancato e Luisa sente profondamente la fatica di vivere privata della presenza amata. Questo libro è il tentativo di riempire un’assenza. La scrittura è una buona terapia per mettere la propria storia davanti a sé, guardarla “da fuori”, dare un senso a quello che, talvolta, pare insensato e troppo difficile da sopportare.
Luisa possiede la capacità di scrivere con arte di se stessa e del suo mondo interiore. Anche la malattia bipolare viene descritta in modo preciso, puntuale, arricchito dall’esperienza vissuta che rende ogni riga densa di significato.
La parte dedicata alla vita dopo Mauro contiene un’invettiva contro il destino crudele e ingiusto. In queste pagine la scrittura cambia passo: da descrittiva di situazioni, eventi e sintomi, diventa poesia.
Luisa ha molti punti di forza: la sua creatività, la sua pittura, la sua abilità di scrivere, la sua generosità e bontà, i suoi cari, i suoi amici. Sono tutte leve per ricominciare a vivere con serenità.
Il volume ha un prezzo di copertina di € 15.