Impensate vie

Impensate vie
Evoluzione e sviluppo del dialogo ecumenico e interreligioso nella Chiesa cattolica
di Silvio Daneo

Impensate-vie.jpgIl volume costituisce un efficace riassunto dei più autorevoli insegnamenti del Concilio Ecumenico Vaticano II in materia di dialogo, supportato dalle esperienze vissute dall’Autore in continenti diversi, dai primi anni Sessanta ad oggi. Balza in evidenza l’incredibile evoluzione, e il conseguente sviluppo negli ultimi decenni, del dialogo ecumenico, interreligioso e con non credenti.
Dopo quindici secoli d’isolamento, indifferenza e ostilità, le Chiese e le Religioni si sono risvegliate: impensate vie di dialogo sono apparse. Una realtà in costante crescita, che coinvolge ormai l’intera società multiculturale, multietnica e multireligiosa in cui viviamo.
Queste pagine danno un’opportunità, a chi non fosse a conoscenza degli avvenimenti o non avesse modo di leggere i molti documenti al riguardo, di comprendere l’azione potente dello Spirito, dentro la Chiesa cattolica e anche fuori, in tutti gli ambiti religiosi, e non solo, che esistono sul nostro pianeta. 
Il libro, che ha un prezzo di € 15, è stato presentato in anteprima al Salone del Libro di Torino in Sala Bianca domenica 11 maggio alle h. 10,30, in occasione del Convegno Vaticano II, Dialogo interreligioso, Prospettive di riconciliazione.