Il colore delle lacrime

Il colore delle lacrime
di Luca Improta

Il-colore-delle-lacrime.jpgRiccardo ha appena acquistato un anello: stasera chiederà alla sua donna di sposarlo. Sulla strada del ritorno, però, una minaccia lo aspetta nascosta tra le ombre della città. Lo scontro con Kurt  e la sua banda lo lascerà riverso sull’asfalto tra macchie di pioggia e di dolore. Subito dopo, le strade dei due uomini si dividono per dirigersi verso nuove direzioni.
L’uno si troverà a combattere la propria morte, l’altro, marginato all’interno del suo mondo privo di nomi, a lottare contro la sua stessa esistenza.
Sullo sfondo di una Roma suburbana, in un turbinio di follia, di duelli di strada, di inseguimenti, di omicidi, di droga e carcere, di parole e lacrime, mai dello stesso colore, Emma e Nicole cercheranno la forza per non precipitare, avvinghiate all’amore che le lega ai loro uomini, nella tela mortale tessuta dal destino.
Il volume, che ha un prezzo di listino di € 15,00, è stato presentato in anteprima, con la partecipazione di Mirca Viola, il 19 maggio 2013 al Salone Internazionale del Libro di Torino. E' poi stato presentato  il 21 giugno 2013 al Circolo Canottieri Sirio di Ivrea, con letture di Sergio Troiano e il 25 ottobre 2013 a Look Ottica e altro di Milano, con letture di Edoardo Sylos Labini.