Dritto al cuore. Per unirsi senza legarsi mai

Dritto al cuore. Per unirsi senza legarsi mai
di Letizia Lo Cicero
NOVITA’ MARZO 2021

cop_dritto_al_cuore_300.jpgIl desiderio dell’Autrice è quello di poter comunicare alle persone come si possa sempre iniziare a vivere, e a innamorarsi di se stessi, soprattutto alle ragazzine come lei. Con un linguaggio semplice e schietto racconta la verità di come ci si sente a perdere qualcuno: qualcuno su cui punti tutto, e poi ti lascia. I sentimenti più profondi, le lacrime che tagliano il viso, ma anche gli abbracci delle persone che non ti lasciano sola.
Elena, la protagonista, ha diciassette anni, ha tutta una vita davanti. Frequenta il quarto anno di Liceo, vive con la mamma a Milano, dove tutto corre, le persone come i pensieri. Una velocità sfuggente, imprevedibile. Cresce con le sue migliori amiche, Alice e Bea, conosciute tra i banchi di scuola.
Affrontano la vita adolescenziale, tra scuola, feste e amori finiti male. Tre caratteri diversi, alla ricerca di qualcosa che le faccia sentire forti.
L’amicizia non è solo volersi bene, ma condividere, vivere e crescere insieme nell’epoca dei social in cui tutto è fluido, ma non ci si abitua velocemente. Gli occhi di Elena sono sempre incollati al telefono, vuole liberarsene, ma non riesce.
La vita lascia le carte in tavola e proprio quando sembra essere il giro giusto, decide di cambiare i giochi. Ricominciare, amarsi e costruirsi. La ragazza scopre la vita grazie a un amore molto infantile, ma che nella sua inconsapevolezza porta un grandissimo mondo dentro.
Un viaggio tra parole delicate, modi di dire, prosa e poesia per entrare nel pieno della storia.
Il volume ha un prezzo di copertina di € 15.