Cartoline 3D

I paesaggi che fanno notizia

img_3d_01.jpgUn pezzo di cartoncino, formato chiuso cm 10,6x17 e aperto cm 31,8x17 - se piegato e ripiegato - diventa una cartolina tridimensionale. Il sistema, brevettato, parte da due immagini che si integrano e consentono di illustrare, in modo mai visto, un panorama, una piazza, un monumento, un salone.
Il costo del messaggio che ne deriva, estremamente contenuto, ne consiglia il collocamento in ambienti in cui transitino decine di migliaia di persone (in particolare musei).
Ne è stata messa recentemente in circolo una stupenda serie per il Museo della Magna Grecia di Reggio Calabria, con i favolosi Bronzi di Riace a fare da padroni di casa o da guida alle bellezze della Calabria (per informazioni sulla serie: www.laruffaeditore.it).



img_3d_02.jpgMa ogni città, provincia o regione, si presterebbe egregiamente a essere tradotta in un messaggio mai visto finora.
Da novembre è in commercio una nuova stupenda serie di cartoline su Roma, che illustrano Castel Sant'Angelo dal bordo del Tevere, piazza di Spagna e Trinità dei Monti, piazza Navona, piazza San Pietro e la Basilica, i Fori Imperiali, Santa Maria in Cosmedin e la Bocca della Verità, la Fontana di Trevi.

 

N.B. Siamo ovviamente disponibili a esaminare ipotesi di nuove serie di cartoline o di biglietti d'auguri da realizzare ovunque, in Italia e nel mondo, sottoponendo, a richiesta, progetti e costi di realizzazione.